NOMINA DEL SANTO PADRE

Oggi 25 novembre 2024, Il Santo Padre ha accettato la rinuncia al governo pastorale del Vicariato Apostolico di Anatolia presentata da S.E. Mons. Paolo Bizzeti, S.I.
Il Santo Padre ha nominato Amministratore Apostolico sede vacante et ad nutum Sanctae Sedis della medesima circoscrizione ecclesiastica S.E. Mons. Antuan Ilgit, S.I., finora Vescovo Ausiliare della stessa.

leggi il bollettino

S.S. Papa Francesco 
nomina P. Antuan Ilgit SJ, 
Vescovo Ausiliare 
del Vicariato Apostolico 
di Anatolia (Turchia).

Oggi, lunedì 28 agosto 2023, S.S. Papa Francesco ha nominato Vescovo Ausiliare del Vicariato Apostolico di Anatolia (Turchia) il Rev.do P. Antuan Ilgit, sacerdote professo della Compagnia di Gesù, finora Vicario Generale e Cancelliere del medesimo Vicariato, nonché professore di Teologia Morale e Bioetica a Napoli, presso la Sezione San Luigi della Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale, assegnandogli la Sede titolare di Tubernuca (Tubernucensis). 

comunicato stampa

Lo Stemma

Seguendo la tradizione araldica ecclesiastica cattolica, lo stemma è insieme un richiamo alla storia personale del Vescovo e alla spiritualità alla cui luce egli intende vivere programmaticamente il suo ministero. Ciò è evidente nelle due parti (oltre il galero con i sei fiocchi) che lo compongono, in particolare lo scudo e la croce sovrastante.

continua a leggere...

Articoli

Incontro con il Patriarca di Costantinopoli