Donazioni
Lo Statuto di Amici del Medio Oriente prevede di «collaborare con la Chiesa cattolica in generale e con la Compagnia di Gesù in particolare, favorendo e sostenendo, anche economicamente e finanziariamente, attività e iniziative sociali e la costituzione e lo sviluppo di iniziative benefiche ed apostoliche, opere di carità e di evangelizzazione, in qualsiasi forma esercitate». Si specifica che «l’Associazione si impegna in attività di sostegno alle Chiese del Medio Oriente» e «a sostenere anche ogni attività ecumenica tra i cristiani e la costituzione e lo sviluppo di iniziative dirette a favorire gli scambi culturali e i legami di amicizia tra i singoli cristiani e le comunità cristiane di questi paesi e l’Italia». (Art. 3).
A titolo esemplificativo, gli ambiti di azione sono:
Ancora, l’Associazione può promuovere iniziative utili a sensibilizzare l’opinione pubblica e le autorità competenti nei confronti del problema della povertà e dell’emarginazione; può intervenire direttamente in casi particolari di bisogno, nonché coordinare e sostenere gli interventi di altre organizzazioni caritative. A tale scopo, l’Associazione può:
DONA ORA PER I POVERI DEL VICARIATO DELL’ANATOLIA.
SOSTIENI I NOSTRI PROGETTI!
Per sostenere i progetti di Amici del Medio Oriente Onlus, donare al seguente conto corrente c/o Banca Fideuram:
Iban IT98F0329601601000067088930
Bic Swift FIBKITMM
Per richiedere la dichiarazione di erogazione liberale, scrivere a [email protected] indicando nome, cognome, indirizzo completo, codice fiscale, importo, data del versamento.
GRAZIE PER IL VOSTRO AIUTO! VI BENEDICO,
+ PAOLO